CASA VACANZE VISTA MARE

Casa Anna si trova in Sardegna a Santa Maria Navarrese nella Costa Orientale nel golfo di Orosei.
 Strategicamente posizionata a pochi minuti dal Porticciolo Turistico,

punto di partenza per visitare la suggestiva costa di Baunei, con le sue insenature e le sue cale.
A pochi passi dal centro, ristoranti, market, bar. 

La struttura, situata in una zona tranquilla, dispone di sei appartamenti di due tipologie diverse.

 

Costa di Baunei

Molti lo considerano il tratto di costa più bello del Mediterraneo!!

Stiamo parlando della costa di Baunei.

 40 km di costa sono intervallati da incantevoli cale, raggiungibili comodamente con i numerosi barconi che nel periodo estivo fanno la spola da Arbatax e Santa Maria Navarrese oppure, per i più avventurosi, attraverso i selvaggi sentieri che si snodano lungo il supramonte e conducono fino al mare.

Partendo da Santa Maria Navarrese verso Nord superando il Capo Monte Santo si costeggiano le insenature di Portu Pedrosu e Portu Quau, successivamente si raggiunge Cala Goloritzè dall'inconfondibile arco di roccia che incarna forse l'icona più famosa di tutta la costa sarda, quest'ultima è raggiungibile in circa 60 minuti di passeggiata lungo il sentiero che parte dalla piana del Golgo e scende lungo il Bacu Goloritzè.

A poca distanza si trova la piccola Cala degli Innamorati e sempre proseguendo verso Nord si raggiunge la Cala dei Gabbiani e Cala Mariolu . Quest'ultima è la più gettonata dai turisti che l'affollano durante la bella stagione. La sabbia bianchissima, l'acqua cristallina e le pareti a picco sul mare le donano uno scenario paradisiaco. Probabilmente il modo più bello di godersi questo spettacolo della natura è affrontare durante la primavera l'incredibile sentiero che permette di raggiungere la cala da terra e arrivare nella cala deserta .

Ancora più a nord si costeggia l'ingresso della spettacolare Grotta del Fico, che fino a qualche anno fa è stato uno degli ultimi rifugi della Foca monaca, e poco dopo si potranno ammirare le cosiddette Piscine di Venere dove l'acqua assume un colore incantato. A poca distanza si trova Cala Biriola riconoscibile dall'arco di arenaria e dall'acqua color verde smeraldo. Anche questa cala è raggiungibile via terra.

Le ultime due cale che si incontrano verso Nord sono Cala Sisine e Cala Luna

Entrambe sono raggiungibili da terra e sono dotate di punto di ristoro con servizi.

Appartamenti Casa Anna

Via Monte Oro

Santa Maria Navarrese

08040-OG

Above the Clouds
3b colazione vista mare